Come fare marketing su internet per la Farmacia

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Spesso, parlando con i Farmacisti, ci sentiamo rivolgere una domanda di questo genere. Come fare marketing su internet per la Farmacia, nello specifico

Come faccio a fare conoscere la mia Farmacia in modo più capillare e anche fuori dal mio quartiere?

Se non ti sei mai posto questa domanda allora è il momento di porsela perché internet è uno strumento formidabile per ottenere questo scopo e il marketing della tua Farmacia è fondamentale in questo periodo storico.

È vero che tu sei un riferimento a livello medico per molti ma c’è un elemento importante che non dovresti sottovalutare.

Oltre alla vendita dei medicinali ci sono sicuramente moltissimi altri articoli collaterali che tu vendi, e sui quali hai magari un margine maggiore; ci sono le iniziative che puoi organizzare – un test sulle intolleranze alimentari o un test per scoprire il grasso corporeo – ci sono gli eventi – una chiacchierata con un nutrizionista piuttosto che un’esame tricologico gratuito, le promozioni e i coupon.

Hai tantissime possibilità di spiccare sulla concorrenza e diventare un punto di riferimento ben oltre il tuo quartiere ma serve un mezzo per fare in modo che più persone possibile siano a conoscenza di queste iniziative.

Non puoi confidare solo sull’uso della croce farmacia o sulla stampa di volantini con le promozioni, perché questi mezzi sono per loro natura limitati a chi passa davanti alla tua Farmacia o a chi entra.

Il sito della tua Farmacia invece lavora per te 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno!

Lo potrai usare per fare conoscere i tuoi orari di apertura, dove sei su Google Map, i turni festivi e tutte le informazioni che ti suggeriremo per avere il massimo della visibilità possibile.

Ricorda che più il tuo sito viene visitato, utilizzato e condiviso, più aumenta la tua visibilità e più il tuo brand, il nome della tua farmacia, verrà riconosciuto. È importante comunicare il più possibile il motivo per cui un consumatore dovrebbe rivolgersi a te e non a un’altra farmacia e questa comunicazione è quella specifica che ti può dare un sito internet.

Già il fatto di avere un sito con Farmacia Evoluta – quindi il top – rispetto a un tuo competitor che ha magari un sito non aggiornato o non curato, ti pone in una posizione di vantaggio e ti farà scegliere sicuramente dal consumatore.

D’altronde, pensaci un attimo, tra la tua farmacia che ha un sito e comunica fiducia e professionalità a un possibile cliente e un’altra che non lo ha, dove pensi che il consumatore chiederà informazioni o si recherà per i suoi acquisti?

Un sito ben fatto, come quello che Farmacia Evoluta potrà fare per te, è un ottimo biglietto da visita che comunica al consumatore quelli che sono i tuoi valori, il tuo modo di operare, la tua professionalità e finanche il fatto che tu ai tuoi clienti ci tieni, perché il sito è fatto per loro.

Senza considerare tutti gli altri elementi che concorrono ad aumentare la tua conoscenza come la newsletter periodica, i social network con un taglio specifico per la Farmacia come Facebook, Instagram, Twitter, l’eventuale e-commerce che vende i tuoi prodotti 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno senza tregua, e molto altro ancora.

Il sistema Farmacia Evoluta è perfetto per te,
perfetto per la tua Farmacia,
perfetto per il tuo business!

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