fbpx

Farmacia Evoluta valorizza il ruolo del farmacista

In: Le novità di Farmacia Evoluta Nessun commento

Farmacia Evoluta valorizza il ruolo del farmacista è un’affermazione che può sembrare pretenziosa ma è assolutamente vera, e ora vediamo anche come e perché succede questo.

Fino a prima dell’avvento di internet le persone quando avevano un problema chiedevano spesso al farmacista un consiglio su cosa prendere per risolvere il problema.

Si recavano quindi in farmacia, esponevano il problema e ascoltavano una soluzione acquistando il medicinale consigliato.

Ora invece è completamente diverso.

Ora chiunque si sostituisce al medico, si fa la diagnosi autonomamente leggendo su internet e arriva da te già con la lista dei medicinali. Gli italiani, ma non solo loro, hanno la tendenza a sostituirsi al medico e a trovare da soli il problema con tanto di soluzione a livello di medicinali da assumere.

Perché? Perché l’hanno letto sul gruppo Facebook o gliel’ha consigliato l’amica del cuore che ha avuto lo stesso problema, ma proprio identico, oppure perché hanno letto in qualche sito remoto su internet che se hai quei sintomi allora devi per forza di cose prendere quella medicina perché l’hanno fatto in tanti e sono guariti.

Finché il farmaco ha bisogno di una ricetta, che deve essere redatta da un medico, nessun problema, ma siccome il numero di farmaci OTC è aumentato, sono aumentati anche quelli che da un giorno all’altro sono diventati medici.

Quindi tu ti trovi davanti delle persone che non chiedono il tuo consiglio, ma ti trattano come fossi un banconista.

“Buongiorno, siccome ho questi sintomi vorrei che mi desse il farmaco XY in pastiglie e anche delle gocce di XYZ che devo prendere dopo i pasti”

Hai voglia a far capire loro che magari la diagnosi non è proprio esatta! Loro sono convinti perché l’hanno letto sul gruppo Facebook dei Pescatori assonnati, vorrai mica contraddirli no?

Ecco perché il farmacista rischia di perdere il suo ruolo e questa cosa è sicuramente frustrante.

E tu hai voglia di recuperare il tuo ruolo di referente sanitario? Sicuramente…

E allora come il sistema Farmacia Evoluta valorizza il ruolo del farmacista?

Facendo informazione tramite il sito istituzionale realizzato con il sistema Farmacia Evoluta!

Con il nostro aiuto sarà infatti possibile creare dei contenuti – che puoi anche scrivere a casa o in vacanza o dove e quando meglio credi – che noi provvederemo poi a pubblicare, corredare di foto se non ce le hai date tu, e diffondere il più possibile.

In questo modo il tuo sito diverrà presto anche il centro della tua vita professionale digitale perché potrai consigliare le persone ed esercitare appieno quello che è il tuo mestiere, che non è sicuramente quello di consegnare solo delle scatolette dietro un bancone!

Tu dovrai solo scrivere i testi – quello non possiamo farlo noi per te perché ovviamente non siamo farmacisti e non abbiamo certo la pretesa di diventarlo – ma il resto del lavoro lo faremo noi al posto tuo in modo che tu possa concentrarti su quello che conta.

Questo è uno dei tanti metodi che il sistema Farmacia Evoluta usa per aiutarti nel tuo lavoro e non farti perdere tempo a fare cose che non ti riguardano direttamente, ma con la sicurezza che chi le fa al posto tuo ha l’esperienza e le capacità per portarti i migliori risultati.

Sending
Vota l'articolo!
0 (0 voti)

E tu cosa aspetti a diventare un Farmacista Evoluto?

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come Farmacia Evoluta valorizza il ruolo del farmacista, fatti chiamare!

Cliccando sulla casella accetto la politica della privacy come indicato sul sito di Farmacia Evoluta. I dati che invierai serviranno solo a darti le informazioni che avrai richiesto, non verranno ceduti a terzi e non verranno usati ad altri scopi se non quelli indicati
0 Likes

Commenti: 0

Non ci sono commenti al momento. Lascia tu il primo!

Lascia un commento