e-commerce farmacia con farmacia evoluta

Il successo del tuo e-commerce Farmacia con Farmacia Evoluta

È ora di e-commerce! Secondo le ultime statistiche il 75% di chi ha comprato online nell’ultimo mese non lo aveva mai fatto prima e questa è un’informazione molto importante che da l’indicazione della direzione in cui si sta muovendo il mercato.

Roberto Liscia presidente di Netcomm che associa le principali aziende di commercio online ha infatti scritto di recente.

Abbiamo condotto una ricerca lampo su 200 dei nostri associati scoprendo che il 75% degli acquirenti da siti di e-commerce non lo aveva mai fatto prima. Quindi si tratta di nuovi utenti che, si spera, porteranno in alto la percentuale di oggi. Solo il 7% degli acquisti in Italia viene eseguito online, contro il 30% della Gran Bretagna

Molte persone che si sono viste bloccate in casa da un giorno all’altro, hanno trovato in questo la spinta per provare a fare acquisti online e si sono anche accorte che non è così difficile come probabilmente pensavano. Questo è valido anche per la tua Farmaci perché anche i tuoi abituali clienti, se hai un e-commerce, possono acquistare online e farsi spedire il tutto a casa oppure passare a ritirarlo comodamente in Farmacia senza fare code.

È per questo che abbiamo già iniziato a implementare, e continuiamo a farlo, moltissime novità nel nostro e-commerce in modo da essere sempre all’avanguardia e poterti fornire strumenti affilati per sconfiggere la concorrenza.

Ma siccome val più la pratica della grammatica, veniamo a un caso concreto.

Come iniziare a vendere online con farmacia evoluta!

Quello che vedi qui di seguito è il resoconto delle prime vendite fatte da una Farmacia aderente alla piattaforma Farmacia Evoluta alla quale abbiamo messo online il nuovissimo sito e-commerce da poco più di un mese.

E siamo solo agli inizi!

vendite e commerce farmacia evoluta
le prime vendite online di un e-commerce Farmacia con Farmacia Evoluta

Sono risultati veramente eccezionali e questo, lasciacelo dire, anche perché abbiamo fatto un’ottima analisi iniziale assieme al Farmacista delle sue potenzialità e dei prodotti che desiderava vendere online.

Ne abbiamo parlato poco tempo fa. Per noi l’e-commerce non è un prodotto ma un servizio e ci teniamo che i nostri clienti Farmacisti siano soddisfatti di quello che abbiamo dato loro. Quindi ci teniamo a parlare con loro inizialmente e analizzare la loro situazione per capire meglio le prospettive e le potenzialità a differenza di quello che fanno molti altri il cui interesse è solo di piazzare la vendita.

Vuoi una consulenza gratuita per il tuo e-commerce?

Siamo a tua disposizione! Puoi trovare maggiori informazioni sulla pagina del sito Farmacia Evoluta dedicata all’e-commerce Farmacia e da lì prenotare il tuo appuntamento con uno dei nostri consulenti per avere tutte le informazioni che ti servono. Usa il pulsante qui sotto!