fbpx

La filosofia del sistema Farmacia Evoluta

In: Le novità di Farmacia Evoluta Nessun commento

Il sistema Farmacia Evoluta non è ovviamente l’unico sul mercato rivolto alle Farmacie – anche se è l’unico con queste caratteristiche – e in questo articolo vogliamo spiegare la filosofia di Farmacia Evoluta e perché è meglio della concorrenza.

Per “filosofia” intendiamo i concetti che stanno alla base del sistema e che ci spingono a continuare su questa strada.

Il servizio del sistema Farmacia Evoluta

La prima grande differenza sta nell’approccio che abbiamo nei confronti della Farmacia e del Farmacista.

Il servizio!

Sembra una sciocchezza ma la vera anima di tutto il sistema Farmacia Evoluta è il servizio, non il prodotto.

Servizio perché, a differenza di qualsiasi altro concorrente sul mercato, noi diamo compreso nel prezzo un’assistente personale che segue il Farmacista per tutto il periodo del contratto.

Questo significa essere dalla parte del Farmacista, non vederlo solo come un’opportunità di business o come un numero.

Questo significa che veramente siamo interessati a crescere assieme ai nostri clienti farmacisti e non solo a spremerli come dei limoni come fanno i nostri concorrenti.

Perché, indipendentemente dalla soluzione che ti propongono, se non c’è l’elemento del servizio, il prodotto fine a sé stesso ti farà solo spendere altri soldi per tutte le attività collaterali, non iniziare a guadagnarne.

Perché se qualcuno ti propone un e-commerce che ti costringe ad assumere una persona che inserisca i prodotti, li mantenga, li aggiorni, corregga i prezzi, faccia le promozioni e le controlli e tutte le restanti attività che qualcuno deve pur fare, non sta dalla tua parte, sta solo dalla sua.

Perché una soluzione risolve il problema, non ne aggiunge di nuovi con i costi conseguenti.

La filosofia del sistema Farmacia Evoluta parte da quelle che sono le esigenze comuni dei farmacisti, esigenze che conosciamo dato che lavoriamo con loro da fine 2012, non da due o tre anni.

E l’esigenza del Farmacista non è solo l’e-commerce.

L’e-commerce può essere uno dei moduli che compongono una soluzione più completa che prende in considerazione tutti gli aspetti della vita di una Farmacia, non solo la vendita fine a sé stessa, soprattutto se non supportata in alcun modo ma tutta sulle spalle del Farmacista.

Noi invece partiamo dalle esigenze primarie della Farmacia e cioè tutte quelle attività che non solo attraggono clienti nuovi ma li fidelizzano una volta che sono entrati in contatto con la Farmacia Evoluta.

Perché l’importanza della gestione degli eventi, delle prenotazioni degli stessi, della newsletter per comunicare con i tuoi clienti, dei coupon gestiti automaticamente e di moltissime altre funzionalità, è fondamentale ed è alla base di tutto il lavoro del Farmacista.

L’e-commerce può essere solo uno di questi elementi, non il perno attorno al quale gira il tutto.

Anche perché, parliamoci chiaro, se il cliente è abituato a venire da te, a servirsi da te perché è fidelizzato e perché gli fornisci un servizio o perché ti vede come un’autorità in materia, allora sì potrà beneficiare di un e-commerce e lo farà volentieri perché ti conosce.

Un e-commerce fine a sé stesso è del tutto inutile, perché l’unica cosa che fa è ingenerare una guerra dei prezzi dove vince solo chi ha il prezzo più basso.

Quindi se hai solo un e-commerce, o hai i prezzi migliori di tutti, oppure hai solo speso un sacco di soldi per niente.

Se invece entri nella filosofia del sistema Farmacia Evoluta allora sì che farai crescere la tua Farmacia, conquisterai nuovi clienti perché ti conoscono e perché li “coccoli” e fornirai loro dei servizi reali e concreti e successivamente potrai anche aggiungere l’e-commerce.

Ma senza la filosofia del sistema Farmacia Evoluta, con un solo e-commerce e senza tutto il mondo di servizi che ci gravita attorno, non riuscirai mai a ottenere quei risultati che ti sei prefisso perché i clienti cercheranno solo il prezzo più basso.

E considera inoltre che, a differenza di tutti gli altri concorrenti, a te avere l’e-commerce non costerà nulla di più del canone annuale perché avrai una persona a te dedicata compresa nel canone annuo e il collegamento e sincronizzazione con Farmadati per avere in automatico le immagini e i testi di milioni di prodotti!

0 Likes

Commenti: 0

Non ci sono commenti al momento. Lascia tu il primo!

Lascia un commento