facebook ads piattaforma farmacia evoluta

Facebook Ads per la tua Farmacia

Per Facebook Ads per la tua Farmacia si intende fare pubblicità per la tua Farmacia su Facebook, cioè fare delle inserzioni sponsorizzate che abbiano lo scopo di pubblicizzare la tua Farmacia.

Faremo la pubblicità per conto tuo, puntando su quei prodotti o servizi che ti interessano maggiormente. Ti daremo dei report periodici sull’andamento della pubblicità in modo che tu sia costantemente informato sulle prestazioni e possa decidere come proseguire.

Perché fare pubblicità su Facebook

Perché Facebook ti permette di mostrare la tua pubblicità solo al pubblico che tu ritieni essere in target con la tua offerta e non solo come interessi ma anche per luogo di residenza o di passaggio, età e moltissimi altri parametri.

Supponendo che tu non sia interessato all’e-commerce e che non abbia prodotti particolari che sono acquistabili solo presso di te, ti interesserà fare conoscere la tua Farmacia in un determinato raggio di distanza dalla sua location – diciamo 10 o 20Km – e non mostrare la pubblicità a chi si trova a 200Km di distanza.

Ovviamente le esigenze cambiano a seconda di quello che vuoi proporre e dei prodotti che tratti, ma l’esempio è solo per farti capire cosa è possibile fare.Le opzioni di segmentazione che offre Facebook sono parecchie e permettono di “colpire” proprio il pubblico che a te interessa e questo significa che il tuo budget – perché il budget di spesa sei tu che lo decidi da 10 Euro in su, così come la durata della campagna – non verrà disperso con persone che non saranno mai tuoi clienti.

I vantaggi della pubblicità su Facebook

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Tempo

Nessuna perdita di tempo per te, facciamo tutto noi con strumenti professionali che Facebook mette a disposizione (Facebook Business Manager).

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Competenze

La campagna sarà creata da chi lo fa di lavoro ed è un professionista nell’uso di Facebook Business Manager.

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Efficacia

La tua campagna sarà vista solo da chi ti interessa come cliente così raggiungi il tuo pubblico e non butti i soldi.

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Ottimizzazione

Il tuo budget verrà ottimizzato per avere i migliori risultati nel minor tempo possibile grazie ad avanzate tecniche di ottimizzazione.

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Durata

Sei tu che decidi, con il nostro aiuto, quanto la campagna deve durare e noi teniamo sott’occhio i risultati per te.

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Statistiche

Per ogni campagna saranno disponibili tutte le statistiche complete che ti aiuteremo a leggere e capire.

Le domande più frequenti

Ma non posso farmela da solo?

Certo, e Facebook ti mette a disposizione alcuni strumenti per farlo ma questi strumenti sono completamente differenti da quelli usati dai professionisti (Business Manager) e ti permettono di ottenere una frazione dei risultati che otterresti con Business Manager.

Facebook ha due approcci per la pubblicità; una è quella per l’utente inesperto che prova – e paga – in modo semplice e l’altro è a disposizione di tutti coloro che creano pubblicità su Facebook come lavoro e hanno bisogno di strumenti professionali, e molto più complessi da utilizzare.

Come decido il pubblico?

Ti aiutiamo noi. Tu devi solo dirci che risultati vuoi raggiungere e soprattutto che pubblico vuoi raggiungere, poi ci penserà il nostro social media manager a costruire la campagna per te con il pubblico adatto a ottenere i migliori risultati.

Che budget metto sulla campagna?

Anche qui, in relazione al pubblico che avrai scelto, sarà il nostro social media manager che ti dirà quanto budget pubblicitario allocare. Potrai decidere con lui cosa sarà meglio fare per non spendere troppo poco – e non avere risultati – o addirittura troppo per i risultati che ti aspetti.