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Usare la carta fidelity con il sistema Farmacia Evoluta

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Usare la carta fidelity con il sistema Farmacia Evoluta, di cui è complementare, è un ottimo sistema per fare marketing in Farmacia e per fidelizzare i clienti.

La carta fedeltà per il farmacista è importante perché permette di fidelizzare i clienti, cosa che sotto altre forme fa anche il sistema Farmacia Evoluta e lo puoi leggere in questo articolo che parla della fidelizzazione del cliente del farmacista.

Ma la fidelizzazione del cliente, come dice la parola stessa, è rivolta al cliente della farmacia, non a chi non è ancora cliente, ed è qui che il sistema Farmacia Evoluta fa vedere tutta la sua utilità.

Diciamo che la fidelizzazione è il secondo passo perché prima il cliente lo devi trovare e poi in un secondo tempo lo puoi fidelizzare.

Ma come fai a trovarlo?

Comunicando, tramite il sito internet costruito con il sistema Farmacia Evoluta, tutte le tue attività, i tuoi eventi, i tuoi coupons in modo che questi vengano visti da più persone possibile, che queste persone siano informate di tutto quello che organizzi e, proprio per questo, possano contattarti o prenotare direttamente l’evento e conoscerti.

Supponiamo che il giorno 15 maggio hai organizzato una visita gratuita con il tricologo presso la tua Farmacia.

Lo comunichi a tutta la tua base di clienti già acquisiti in modo che ne siano informati e possano partecipare, se vogliono.

Ma immagina se potessi comunicarlo anche a tutti coloro che non sono tuoi clienti ma che, in quel preciso momento, avrebbero piacere a potere usufruire di tale visita gratuita!

E immagina se potessi anche raccogliere le prenotazioni per quegli eventi direttamente dal tuo sito Farmacia Evoluta. Non sarebbe comodo?

Come trovare un nuovo cliente per la tua Farmacia

Quello che potrebbe succedere è che chi cerca il termine “Visita tricologica Milano” trovi la tua Farmacia, legga dell’evento che hai organizzato e prenoti direttamente dal tuo sito.

A te arriveranno i dati di contatto del nuovo possibile cliente al quale potrai anche mandare ulteriore documentazione o sulla tua Farmacia oppure su altri eventi che intendi organizzare e che potrebbero interessare.

Una volta presente all’evento potrai fornirgli dell’ulteriore documentazione sulla tua Farmacia e incentivarlo in modo che diventi tuo cliente a tutti gli effetti. Diciamo che il primo passo – quello di portarlo nella tua Farmacia di persona – è stato fatto, ed è il passo più importante.

A questo punto potrai anche inserirlo nel flusso della carta fedeltà per fidelizzarlo ulteriormente, magari combinando questa attività con tutte le altre che ti mette a disposizione il sistema Farmacia Evoluta.

Quindi il fatto di avere già una carta fedeltà non esclude l’utilizzo del sistema Farmacia Evoluta anzi, lo amplifica ulteriormente perché hai un’altra freccia nel tuo arco e la tua potenza di fuoco a livello marketing aumenta in modo esponenziale.

Ricorda che siamo a tua completa disposizione per ogni domanda o chiarimento in merito.

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